«Mi congratulo con le donne e gli uomini che hanno partecipato a quest’importante esecuzione per l’impegno e la dedizione dimostrati nel corso delle indagini». Lo ha dichiarato il Generale C.A. Salvatore Luongo, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, al termine dell’operazione condotta oggi dalla compagnia di Gioia Tauro e di Palmi, che ha portato all’esecuzione di 35 provvedimenti restrittivi (QUI).
Inoltre, ha definito il lavoro investigativo «un vero valore aggiunto nella lotta contro le mafie», sottolineando anche il contributo della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, alla quale ha rivolto un ringraziamento per la collaborazione e l’impegno costante.
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività antimafia in Calabria e nella Piana di Gioia Tauro, dove negli ultimi giorni sono state eseguite diverse misure cautelari per reati legati all’associazione mafiosa e al narcotraffico.
Il Comandante Generale ha inoltre rimarcato il ruolo decisivo della cooperazione tra investigatori e magistratura per l’esito positivo di interventi di questo tipo.




























