Catanzaro: alloggi abusivi, emanata direttiva

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Michele Traversa, ha deciso di emanare una direttiva ai dirigenti dei settori Polizia municipale, Servizi demografici e Politiche sociali relativamente alla problematica delle occupazioni abusive di alloggi popolari in città. In base a questa direttiva, che fa seguito a una nota del Prefetto Antonio Reppucci successiva a un incontro dello scorso 17 novembre con i rappresentati del Comune, “la Polizia Municipale, incaricata degli accertamenti relativi alla richiesta di cambio di residenza o di domicilio, in caso di occupazione abusiva dell’alloggio, segnalerà tale circostanza dandone tempestiva comunicazione, oltre che all’Autorità giudiziaria, anche all’Ufficio Anagrafe.

Il settore Demografico, preso atto della precarietà del requisito, concernente l’abitualità della dimora, sospenderà il rilascio della residenza o del cambio di domicilio, nelle more dell’adozione del successivo provvedimento di sgombero. Il settore Politiche Sociali, nel caso in cui si abbia notizia di un’occupazione abusiva in corso, inoltrerà segnalazione immediata alle forze di polizia perché intervengano in “flagranza di reato”, allo scopo di impedire la consumazione dell’occupazione”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.