00:00 00:00
Domenica 8 marzo, dalle 10:00 alle 12:00, Corso Lilio a Cirò ospiterà la prima grande giornata di prevenzione oncologica femminile organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Cirò Marina.
L’evento, gratuito e aperto a tutte le donne, offrirà controlli di base e consulenze mediche con: Salvatore Marengoni Galdy – Oncologo; Ettore Massari – Chirurgo e Mario Sculco – Medico e Sindaco del comune.
Le attività includono misurazione della pressione, saturazione dell’ossigeno, distribuzione di brochure informative e dialogo diretto con gli specialisti.
L’iniziativa punta a diffondere la cultura della prevenzione: diagnosticato in fase precoce, il tumore al seno ha un tasso di sopravvivenza superiore al 90%.




























