Color Fest: si parte con un doppio sold out e la preview del frontman dei Mogwai

in Tempo liberoprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Doppio sold out per la nona edizione del Color Fest. La line-up infatti ha fatto registrare il tutto esaurito a due mesi dall’evento e una preview internazionale nella notte dedicata alle stelle con il frontman dei Mogwai.

Come successo lo scorso anno, anche l’edizione 2021 sfida la pandemia per mantenere viva l’offerta culturale calabrese, perché esserci diventa “una questione di qualità” come recita il claim di questa edizione.

Così la location dell’evento, l’Agriturismo Costantino a Maida, si prepara per ospitare gli amanti della musica e i musicisti che calcheranno il palco il 10, 12 e 13 agosto.

Tra i principali appuntamenti dell’estate musicale della Penisola, il Color Fest si arricchisce con la musica internazionale di Stuart Leslie Braithwaite: una preview speciale il 10 agosto con il frontman dei Mogwai che canterà i grandi successi della band scozzese regina del post rock. “As The Love Continues”, nuovo album dei Mogwai, è il primo nella classifica inglese. L’opening sarà a cura di Aquerell, artista che firmerà il suo esordio sul palco di Color 9.

Il 12 e 13 agosto si entra nel vivo di Color Fest 9 con gli attesissimi Iosonouncane e Venerus, headliner rispettivamente della prima e seconda giornata. In due giorni 13 live con una line-up ricchissima: Lundini + VazzaNikki, ultimi artisti annunciati, Ariete, Cimini, Emma Nolde, Niccolò Carnesi, Generic Animal, Post Nebbia, Praino, Mckenzie e i vincitori del contest che il festival ha realizzato in collaborazione con Tunecore, Marat e Lapara. Tutte date uniche in Calabria, tra grandi conferme della musica italiana e nuove scoperte. Ad accompagnare il pubblico da un live all’altro il dj resident del festival Fabio Nirta.

“La musica è condivisione – commenta Mirko Perri, direttore artistico di Color Fest –. Questo doppio sold out in largo anticipo testimonia la voglia di tornare ai live. Faremo un festival con una nuova consapevolezza: la cultura non può e non deve fermarsi. Realizzare per il secondo anno consecutivo un evento di questa portata in piena pandemia e in totale sicurezza è indubbiamente faticoso, ma è necessario resistere per continuare ad esistere. La musica abbraccia un comparto enorme, dagli artisti ai tecnici, agli organizzatori, tutti abbiamo vissuto un anno davvero difficile”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.