Confcommercio: presentato il direttivo della sezione di Isola

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

L’Ascom Confcommercio Crotone comunica che, in data 22 Giugno 2012, si è svolta, presso la casa Comunale di Isola di Capo Rizzuto, alla presenza del Sindaco Carolina Girasole, degli Assessori Domenico Battigaglia e Domenico Bruno, del Direttore Provinciale dell’Ascom Confcommercio Crotone Giovanni Ferrarelli e del Presidente Pasquale Caterisano, la presentazione ufficiale del direttivo della nuova sezione Confcommercio di Isola di Capo Rizzuto. Il Presidente Caterisano, dopo aver ringraziato il Sindaco e gli assessori per l’ottima accoglienza, ha esposto i punti cardine che l’associazione Confcommercio Isola si propone di portare avanti nei prossimi mesi e che di seguito vengono sintetizzati:

LOTTA ALL’ABUSIVISMO mediante la messa a punto di interventi mirati finalizzati a portare alla luce i comportamenti illeciti e a identificare i soggetti incaricati alla verifica dei casi segnalati;

SVILUPPO TURISTICO attraverso l’individuazione di nuove modalità operative, da parte degli addetti del settore, onde realizzare un’azione di sostegno dello sviluppo economico e sociale del territorio, fortemente provato dall’attuale momento di crisi economica;

RISPETTO DELLE REGOLE mediante lo sviluppo di un’idea programmatica volta a porre in essere iniziative dirette a promuovere e far acquisire una coscienza civile, costituzionale e democratica e a far comprendere l’importanza della legalità nella scuola, nelle istituzioni e nel lavoro, favorendo, in tal modo, un atteggiamento di convivenza rispettosa delle regole democratiche;

ACCESSO AL CREDITO tramite l’individuazione di canali atti a fornire alle Pmi del territorio, una panoramica sulle opportunità di accesso al credito e sulle misure di finanziamento regionali, nazionali, comunitarie, oltre che quelle previste dai consorzi Fidi per attività d’innovazione e d’incremento della competitività;

FORMAZIONE PROFESSIONALE con la promozione ed incentivazione della formazione professionale, quale strumento strategico per operare nel settore produttivo.

Il Presidente Caterisano ha tenuto a sottolineare, inoltre, di avere già avuto un’incontro preliminare con il neo rieletto Ottavio Rizzuto, Presidente del C.d.A. della Banca del Crotonese Credito Cooperativo, istituto, da sempre sensibile, alle esigenze dei piccoli e grandi imprenditori del territorio di Isola, il quale si è detto disponibile a siglare una convenzione con la Confcommercio Isola. Nel corso dell’incontro, si sono, infine, affrontate problematiche che, da tempo, affliggono il Comune di Isola di Capo Rizzuto, quali i rifiuti, la zona Pip, l’area mercatale a chilometro zero, rispetto alle quali si è manifestata la necessità di un nuovo incontro con il Sindaco e gli assessori per una disamina più accurata delle stesse.

Il Presidente Caterisano e l’intero direttivo della delegazione Confcommercio Isola di Capo Rizzuto hanno concluso ribadendo i ringraziamenti a Sindaco e assessori per la disponibilità dimostrata e chiamando ad intervenire il Direttore provinciale di Ascom Confcommercio Crotone, Giovanni Ferrarelli, il quale ha espresso apprezzamento per l’opera fattiva e costante, attuata nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, dal Sindaco e dall’intera amministrazione comunale e per l’apertura dimostrata dagli stessi nei confronti di nuove realtà associative propulsori di iniziative atte al rilancio del tessuto economico e sociale del territorio.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.