Controlli e perquisizioni nel crotonese: 230 grammi di hashish sequestrato, 82 persone identificate

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Nell’ultimo fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro hanno ulteriormente intensificato i controlli per quanto riguarda la prevenzione di crimini mediante l’impiego di numerose pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni e attraverso il mirato utilizzo degli appartenenti al Nucleo Operativo per la ricerca di armi e droga.

Il servizio coordinato, disposto dal Comando Provinciale di Crotone, ha avuto luogo nei Comuni di Petilia, Mesoraca, Castelsilano, Cerenzia , Cotronei.

È stato incrementato il numero delle pattuglie in servizio perlustrativo al fine di prevenire reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e il traffico di armi; sono state svolte una decina di perquisizioni veicolari e domiciliari, durante una delle quali è stato rinvenuto un sacchetto con due panetti di hashish per un totale di 200 grammi: la casa, disabitata e nel pieno centro storico di Petilia, fungeva probabilmente da nascondiglio e luogo per lo stoccaggio e la preparazione delle dosi. In relazione al ritrovamento è stato denunciato a piede libero un 54enne petilino, che di fatto è stato fino a pochi mesi fa l’utilizzatore di quell’appartamento. Ora le indagini verteranno su chi materialmente ha nascosto e detenuto un tale quantitativo di droga.

Sempre nel centro di Petilia sono stati denunciati in stato di libertà due minorenni, per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana: durante un controllo mirato nelle tasche di uno dei due minori è stata trovata una dose di marijuana e da qui è iniziata un’attività di controllo sul luogo ove i due ragazzi stavano bighellonando, nei pressi di una sala giochi. Proprio nei pressi di una panchina lì vicino sono state ritrovate altre venti dosi assolutamente identiche per peso e confezionamento a quella rinvenuta addosso al giovane petilino, e da qui, in considerazione anche della minore età dei due , è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica. Per i due, a breve, ci sarà il momento della verità di fronte al giudice.

Oltre ai controlli serrati nei luoghi frequentati da pregiudicati e sorvegliati speciali, è stata apposta particolare attenzione al controllo della circolazione e del rispetto del codice stradale: sono state controllate 60 vetture per un totale di 82 soggetti identificati.

Due ragazzi, uno di Caccuri di 20 anni e uno di Roccabernarda di 32 sono stati sorpresi alla guida in senza aver mai conseguito la patente e per loro è scattata la denuncia penale.

Inoltre, a seguito di serrata attività di indagine hanno individuato e denunciato in stato di libertà un giovane di Cerenzia (KR) dell’89, che si è reso colpevole due settimane fa di aver imbrattato il portone dell’ingresso del Comune di Cerenzia con una busta contenente feci: adesso risponderà del suo stupido quanto incivile gesto, davanti al giudice, essendo stato deferito per il reato di imbrattamento e getto di cose pericolose.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.