Controlli straordinari: un arresto per droga e due suicidi sventati dalla Polizia

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Continui sono i controlli effettuati dalla Polizia di Stato nell’intera Provincia di Cosenza predisposti dal Questore Giancarlo Conticchio.

Personale della Squadra Volante col supporto di Unità Cinofile della Polizia di Stato di Vibo Valentia ha tratto in arresto B.F. 31 anni, trovato in possesso di droga inseguito di appostamenti, pedinamenti e perquisizione.

L’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Squadra Volante, sempre nella giornata di ieri ha effettuato due interventi, conclusisi felicemente, per tentato suicidio.

In un caso, il personale della Polizia di Stato intervenuto, ha trovato un uomo in una pozza di sangue che con un coltellaccio si era colpito ripetutamente all’addome, l’uomo è stato immobilizzato e disarmato per poi essere trasportato immediatamente in ospedale per un’operazione d’urgenza. Attualmente si trova in prognosi riservata.

Durante i controlli, altre due persone sono state denunciate perché responsabili di vigilanza abusiva.

Le verifiche hanno interessato in particolare alcune aree circostanti edifici scolastici e più in particolare luoghi di aggregazione giovanile dove gli spacciatori operano in condizioni di apparente fattibilità, ma il personale della Polizia di Stato è da sempre impegnato in un capillare controllo del territorio finalizzato anche al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti

Le aree urbane ad alta densità giovanile vengono costantemente e distintamente monitorati con l’impiego di personale della Questura, dei Commissariati Distaccati, della Sezione Polizia Stradale di Cosenza e reparti dipendenti, del Reparto Prevenzione Crimine Settentrionale, di Unità Cinofile della Questura di Vibo Valentia.

Vuole essere un controllo preventivo ma all’occorrenza anche repressivo che sta portando i suoi frutti e sempre finalizzato ad aumentare la sicurezza percepita nella popolazione. Armi, droga, reati predatori, violazioni al Codice della Strada e monitoraggio delle aree sensibili sono gli obiettivi prefissati.

I controlli in ambito provinciale della Polizia di Stato continueranno anche nei prossimi giorni, senza soluzione di continuità.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.