Cosenza: la Cattedrale riceve in dono una campana

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

In occasione della Messa Solenne in onore della Madonna del Pilerio, un istituto di credito del cosentino ha donato una nuova campana alla Cattedrale di Cosenza.

La campana è stata benedetta da Mons. Nolé, alla presenza del rettore don Luca Perri e del presidente della Banca.

La campana donata si unisce alle quattro già esistenti. Di queste, una risale al XVI secolo ha grandi dimensioni e un peso di 20 quintali, due sono medie e una piccola, ugualmente antiche. La quinta campana funzionerà a slancio in accordo con le campane esistenti.

L’intero impianto è governato da una centralina digitale, posizionata in sagrestia, che permette la gestione dell’intera platea con scelta delle melodie e dei suoni.

Con il pieno recupero delle storiche campane proseguono le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’antica Cattedrale cittadina in vista del 2022, anno in cui si celebreranno otto secoli dalla ricostruzione della Cattedrale, consacrata nel 1222 dinanzi all’imperatore Federico II.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.