Cosenza

  • Il Consiglio comunale approva la delega al Consorzio Valle Crati

    27 giu 2014, 13:11 E’ stato l’applauso caloroso dell’aula all’indirizzo della dipendente Rosalbina Muoio, segretaria presso la Presidenza del Consiglio, in quiescenza dal prossimo 1° luglio, ad aprire in maniera piacevolmente…

  • Camion in fiamme sull’A3 fra Campotenese e Castrovillari

    27 giu 2014, 11:54 Il traffico è provvisoriamente bloccato, sulla arreggiata sud dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Campotenese e Morano/Castrovillari, in provincia di Cosenza, a causa di un mezzo pesante in fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed e'è presente il personale Anas e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per ripristinare in tempi brevi la circolazione. I veicoli in…

  • Avrebbe rubato porte e finestre, un arresto nel Cosentino

    27 giu 2014, 11:45 I Carabinieri della Compagnia di Rogliano (CS) hanno arrestato un uomo di 40 anni, L. F., boscaiolo, residente a Pedace. L'uomo e' accusato di furto. Il fatto sarebbe stato compiuto nel 2013, in un'abitazione di Lorica, in Sila, non sempre abitata. L'uomo avrebbe rubato porte e finestre in ferro e in rame. (AGI).

  • Roberto Occhiuto

    Giuseppe Caputo: "Occhiuto uomo, capace di elevare il potere contrattuale”

    26 giu 2014, 23:57 "In un momento difficile per il Sud e per la Calabria in particolare l’insediamento del deputato calabrese On. Roberto Occhiuto in Parlamento costituisce elemento di fiducia e di speranza per le tante questioni…

  • Rossano: invasione di studenti appassionati di cibo

    26 giu 2014, 23:21 Rossano Città della Liquirizia continua ad essere punto di riferimento per gli appassionati del food identitario. Per la seconda volta consecutiva una nutrita delegazione di studenti internazionali della prestigiosa…

  • “Sostegno all’internazionalizzazione. Gli strumenti per le imprese” seminario organizzato da Unindustria Calabria

    26 giu 2014, 22:55 "Sostegno all'internazionalizzazione. Gli strumenti per le imprese" è il tema del seminario organizzato da Unindustria Calabria con Banca Popolare del Mezzogiorno e Sace che si è svolto in Confindustria Cosenza.…

  • Coldiretti Calabria: “Bene sequestro passata di Pomodoro a Cassano all’Ionio”

    26 giu 2014, 22:44 Molinaro: no all’omologazione verso il basso e quindi tolleranza doppio zero. Che da tempo si fanno affari nel settore agroalimentare ormai è una certezza e questo tra l’altro incide negativamente anche sulla salute dei cittadini: ambedue le cose –afferma Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – "per tutti noi sono inaccettabili e quindi continuiamo a chiedere alle forze dell’ordine specializzate, che…

  • Cosenza. La Protezione Civile prepara un documento per la Regione Calabria

    26 giu 2014, 22:25 Si è svolto ieri, presso la sede del Coni, un incontro tra le Associazioni di Protezione Civile della provincia di Cosenza al quale ha partecipato il 50% delle associazioni iscritte nel Registro regionale, settore…

  • Riqualificazione piazza Bilotti: al via il rifacimento marciapiede in via Alimena

    26 giu 2014, 21:41 La Ditta A.T.I. Bilotti Parking, che sta eseguendo i lavori di riqualificazione di piazza Bilotti, ha comunicato, attraverso il suo Direttore Tecnico di Cantiere, l’avvio dei lavori di rifacimento del marciapiede di via Alimena. A tal fine è stata emessa un’ordinanza della Polizia Municipale che disciplina la sosta nel corso dei suddetti lavori. L’ ordinanza stabilisce che dalle ore 7.00 del 27 giugno e fino alle ore…

  • Trento su soppressione del Tribunale di Castrovillari

    26 giu 2014, 20:39 "La scelta, appresa oggi, dei due presidenti dei consigli comunali di Rossano e di Corigliano, di convocare un consiglio congiunto soltanto per quei due comuni, escludendo di fatto dalla discussione e dal confronto…

  • Abusivismo edilizio: 5 denunce tra Malvito e Roggiano

    26 giu 2014, 18:30 I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, hanno deferito in stato di libertà quattro persone ritenute responsabili di abusivismo edilizio. In particolare, le Stazioni di Malvito e Roggiano Gravina, nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in materia ambientale, hanno deferito B.M. ed M.G. di Roggiano Gravina, L.R. ed L.E. di Malvito, in quanto …

  • Sanità, Scarpelli: riorganizzazione Asp Cosenza atto legittimo

    26 giu 2014, 17:51 Molte, tante, sono state, in questi ultimi tempi, le contestazioni, con ricorso alla magistratura del lavoro, mosse alla gestione del Direttore Generale dell'ASP di Cosenza, Gianfranco Scarpelli ma, quando i fatti contestati giungono al vaglio della Magistratura, verso la quale Scarpelli ha sempre manifestato fiducia e rispetto, gli danno ragione e legittimano le procedure amministrative/gestionali delle scelte fatte. "Dopo…

<3661366236633664366536663667366836693670>