Crisi banca di credito cooperativo di Cosenza

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

L’azione del sindaco Mario Occhiuto per tentare di salvare la Banca di Credito Cooperativo di Cosenza, avviando un tavolo, non si ferma all’incontro dello scorso 27 settembre a Catanzaro con l’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi.

Il primo cittadino ha inviato all’assessore Caridi un documento (e, per conoscenza, anche al presidente di Fincalabra Umberto De Rose) nel quale, ringraziando l’esponente del governo regionale per la disponibilità, chiede di dar seguito alle determinazioni raggiunte nel corso del loro confronto, attraverso la costituzione di un apposito comitato promotore che salvaguardi la banca che da anni accompagna la crescita imprenditoriale e i bisogni del territorio.

“Al fine di costituire un comitato promotore – ha comunicato Occhiuto a Caridi – è necessario che la Regione Calabria, per come richiesto da Fincalabra, adotti la relativa delibera, designando il soggetto che per conto della stessa Regione dovrà seguire tutto l’iter procedurale. Le chiedo pertanto – ha concluso il Sindaco nella sua missiva – di stimolare la Giunta per l’adozione della relativa deliberazione”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.