Crossover Village: il 25 e 26 agosto musica, giochi e arte a Lorica

in Tempo liberoprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Una due giorni all’insegna del puro divertimento. Quest’anno Lorica si prepara ad accogliere il Crossover Village, appuntamento decisamente imperdibile per gli appassionati della cultura geek e non solo.

Il 25 e 26 agosto numerosissime saranno le attività previste dalla manifestazione che porta la firma di Piano B e Cosenza Comics. Ovviamente il ricco cartellone prevede cosplayer per tutti i gusti e pure spettacoli, conferenze, musica, sport e grandi ospiti.

In particolare, tra gli eventi in programma spiccano il trekking naturalistico, la canoa e i momenti dedicati allo yoga e alle bike. Non solo, tuttavia, corpore sano: variegata risulta anche la sezione artistica che punta sulle lezioni di spada giapponese a cura di Giovanni Mille e sui giochi di ruolo.

Non mancherà, inoltre, la possibilità di cimentarsi nel disegno naturalistico grazie alla collaborazione della scuola di arti visive “Nero su Bianco” e, per i più romantici, l’osservatorio delle stelle, con la guida del Gruppo Astrofili Menkalin, la traghettata sul lago al tramonto, i giochi di luce sull’acqua, le spade laser alla sera in stile “guerre stellari”, i concerti celtici e i balli nell’incantevole cornice dell’Arvo, situato nel cuore pulsante del Parco Nazionale della Sila.

Tra gli ospiti, Willy Guasti del canale YouTube di divulgazione scientifica a tema animali, evoluzione e paleontologia “Zoosparkle”; Maiden of the forest, duo sonoro che omaggia la musica irlandese creando un sound avvolgente in una atmosfera fiabesca e, ancora, diverse rock e cover band, pronte a incantare con le loro melodie. Nell’altopiano più grande d’Europa, ricco di storia e storie da raccontare, grande attenzione verrà posta, non a caso, sugli itinerari gastronomici con la presenza della Maccaroni Chef Academy.

Si tratterà, infatti, di un week-end pronto a deliziare anche i palati con l’allestimento degli showcooking, di apposite aree food e laboratori dedicati ai prodotti tipici silani. Dalla pasta e patate “ara tijella”, con l’uso di sua maestà la patata igp, alle verdure di stagione e ai fusilli al ferretto, la tradizione incontrerà l’innovazione: il grand tour tra le specialità regionali prevederà pure i moderni aperitivi, ma rigorosamente a chilometro zero.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.