Crotone: intercettati e salvati altri 87 migranti, erano su un veliero partito dalla Turchia

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

A nemmeno 24 ore dallo sbarco di 138 migranti (QUI), nel porto di Crotone si registra l’arrivo di un altro carico di vite umane, altre 87 persone che sono state soccorse a largo della costa calabrese da una motovedetta della Guardia Costiera pitagorica, mentre viaggiavano a bordo di un veliero, poi scortato fin sulle banchine della scalo cittadino.

Da quanto appreso finora, la maggior parte degli stranieri sono di origini afgana ed irachena e sarebbero partiti dalla Turchia alcuni giorni fa.

Tutti in buone condizioni di salute sono stati accolti dal consueto apparato di accoglienza allestito dalla Prefettura crotonese e poi, dopo le operazioni di prima assistenza e foto segnalamento, trasferiti nel centro di accoglienza di Sant’Anna Di isola Capo Rizzuto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.