Due persone sono state arrestate in flagranza dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta nella serata del primo settembre dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e dagli agenti del Commissariato di Diamante, nell’ambito dei controlli sull’Alta costa tirrenica e in coordinamento con la Procura di Paola.
La perquisizione
L’intervento è scattato all’interno di un noto ristorante del centro cittadino. Durante la perquisizione personale e dei locali, compresa la cucina, gli agenti hanno trovato circa 60 grammi di hashish e 70 di cocaina.
Parte di quest’ultima sostanza, sarebbe stata già suddivisa in dosi e nascosta in diversi punti dello stabile. Le sostanze sono state individuate anche grazie al supporto delle unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Paola.
Disposti i domiciliari
Nel corso della ricerca sono stati sequestrati anche diversi bilancini di precisione, risultati contaminati da stupefacente, e buste per il confezionamento sottovuoto. Gli investigatori ritengono che il materiale possa essere collegato a un’attività di preparazione e cessione della droga organizzata all’interno dell’esercizio commerciale.
Al termine degli accertamenti, il pubblico ministero di turno della Procura di Paola ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza.
































