Diamante: mutuo sospeso, ma banca preleva 7 rate a ristoratore

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Brutta sorpresa questa mattina per un ristoratore di Diamante, Claudio Perrone. L’istituto di credito ha infatti prelevato in un colpo solo 13mila euro – pari a sette rate di un mutuo – dal suo conto corrente e nonostante le stesse fossero state sospese a causa della chiusura della struttura per l’emergenza Covid.

Il ristoratore, che attendeva di riaprire il ristorante in “zona gialla”, stava facendo dei lavori per migliorare la sicurezza del locale. Si è dovuto quindi fermare, anche perché ha affermato all’Ansa di non avere “soldi per pagare operai e fornitori”.

Perrone ha sostenuto di non essere stato avvertito del prelievo dal conto: “avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso”, ha precisato.

Il ristoratore si è quindi recato nella filiale della banca e fa sapere di essere “in attesa di avere notizie e di capirci qualcosa”. “Ma sono molto preoccupato”, ha confessato sconsolato.

Etichette: diamante
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.