È stato necessario far intervenire un elicottero dei Vigili del Fuoco, il Drago 142, per mettere in salvo una persona che, nel pomeriggio di oggi, è rimasta ferita a un braccio mentre effetuava insieme ad una comitiva una escursione nel territorio di Bruzzano Zeffirio, piccolo centro di poco più di mille anime sullo Ionio reggino.

Il recupero
L’operazione è stata coordinata dalla sala operativa dei Vigilfuoco del capoluogo dello Stretto, che ha inviato sul posto anche uomini del distaccamento di Bianco.
Vista la particolare orografia del terreno, il recupero del malcapitato è stato effettuato dal personale a bordo del velivolo che lo ha verricellato a bordo e poi, trasportato in una piazzola d’atterraggio dove è stato affidato all’elisoccorso del 118 per il suo successivo trasferimento in ospedale.




























