Fine settimana ricco di controlli sulle strade cosentine: identificate 109 persone

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Continua e si rafforza, nell’ambito del progetto “Il Blu … nell’estate” l’attività della Polizia di Stato per prevenire i sinistri stradali dovuti al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica, infatti, due pattuglie della Sezione Stradale di Cosenza, una volante della Questura e due pattuglie del dipendente Distaccamento di Scalea, hanno attuato dei servizi sulle principali zone di aggregazione giovanile e ad elevata densità di locali notturni di Cosenza e lungo la SS 18, arteria interessata dal notevole incremento di traffico veicolare tipico dell’attuale stagione.

Nel corso dell’attività sono state rilevate, oltre ad altre infrazioni al Codice della Strada, 6 violazioni specifiche per guida in stato di ebbrezza alcolica; per questo motivo a tali conducenti sono state ritirate le patenti di guida. In tre casi il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 g/l e per questo gli autistiti sono stati deferiti all’A.G. per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente sono stati controllati 89 veicoli e identificate 109 persone.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.