Formazione, Regione stanzia 3mln di euro per creare nuovi posti di lavoro

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

È stata approvata la graduatoria per la realizzazione dell’offerta formativa 2020/21 e sono 12 i progetti ammessi a finanziamento dalla Regione. È stato inoltre approvato lo schema di convenzione e le Fondazioni Its ammesse al finanziamento, all’atto di sottoscrizione, dovranno essere in possesso dell’iscrizione nel Registro delle persone giuridiche presso le Prefetture di riferimento, a pena di esclusione dalla concessione del finanziamento. Il decreto con i relativi allegati sono visionabili sulla pagina dedicata del portale web Calabria Europa, raggiungibile al link in basso.

“Si tratta – spiega l’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca scientifica e Innovazione, Sandra Savaglio – di un’altra importante misura che punta a valorizzare il futuro professionale di giovani e adulti, anche occupati, in possesso di un diploma, che intendono partecipare a percorsi alternativi al tradizionale sistema universitario. Attraverso un impegno di oltre 3 milioni di euro del Por Calabria 2014-2020, rafforziamo così l’apprendimento innovativo per la formazione tecnica che porterà a nuove opportunità di lavoro. L’obiettivo della Regione è quello di rispondere ai fabbisogni dell’economia e delle realtà produttive che sono il vero volano per la crescita”.

Etichette: regione calabria
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.