Fratelli d’Italia sulla nuova legge elettorale regionale

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

“Rimango stupito di come un Consiglio regionale possa così tranquillamente generare una legge elettorale che calpesta tutti i diritti, dalla democrazia, con una soglia di sbarramento al 15% che taglia fuori parti importanti dell’elettorato, alla partecipazione, non includendo il voto di genere, arrivando addirittura a cancellare la rappresentatività di alcuni territori più piccoli, come Vibo e Crotone”.

La reazione di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale alla nuova legge elettorale non si fa attendere, ed è proprio il portavoce regionale del partito di Giorgia Meloni ad esprimere la contrarietà a questo nuovo sistema di regole, impostate da una maggioranza delegittimata dalle dimissioni del Governatore Scopelliti, così come i dirigenti di FdI, avevano sottolineato nei giorni scorsi.

“Prendo atto – continua Turino – che gli amici del centrodestra sono rimasti sordi alle nostre richieste. E siccome non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, troveremo forme più eclatanti per farci sentire”.

Venerdì sera Turino e Franco Bevilacqua hanno convocato una riunione di coordinamento regionale urgente proprio per discutere della nuova legge elettorale e di eventuali future alleanze.

“Sorrido – conclude il portavoce regionale di FdI-AN – nel leggere gli appelli all’unità di alcuni esponenti del centrodestra calabrese, che poi sono gli stessi elementi che hanno dato vita a questa legge che è peggio del porcellum, direi che siamo proprio alla “folliam”. Questa legge è un pessimo segnale che la “casta” ha dato ai calabresi. E’ una legge che mira all’autoconservazione, ma sono convinto che i calabresi sapranno spazzare via i dinosauri della politica regionale”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.