Furti continui a Giovino, Riccio: “colpa dell’amministrazione, su 16 telecamere ne funzionano 4”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il consigliere comunale di Catanzaro, Eugenio Riccio, riflette sui ripetuti furti subiti in questi ultimi giorni dai proprietari degli stabilimenti balneari e si chiede “che fine abbiano fatto le denunce che oramai da un paio di anni inoltra regolarmente agli uffici comunali per chiedere la manutenzione del sistema di videosorveglianza del Lungomare di Giovino e la nomina del responsabile comunale della privacy.

È risaputo infatti che “su 16 telecamere presenti sul Lungomare di Giovino ne funzionino soltanto quattro, le cui immagini, tra l’altro, parrebbe non possano neanche essere utilizzate “giuridicamente” perché, malgrado siano passati diversi anni dalla realizzazione del lungomare, il settore competente del Comune non ha ancora provveduto a nominare il responsabile della privacy”.

Tra i negozianti stanchi di tale situazione si sta pensando di intervenire a proprie spese per ripristinare la videosorveglianza. “L’amministrazione dovrebbe, al contrario – conclude Riccio – avere come priorità la sicurezza dei ragazzi e delle famiglie e dare risposte concrete, in termini di servizi, agli esercenti che stanno investendo sul nostro territorio con le loro attività”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.