Green School, prosegue il progetto sulla raccolta differenziata nelle scuole di Isola

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Prosegue nelle scuole di Isola Capo Rizzuto il progetto Green School. Il progetto, avviato tra la sindaca Maria Grazia Vittimberga, le Scuole e l’azienda Servizi Ecologici Marchese che si occupa della raccolta rifiuti sul territorio, ha promosso diverse giornate a tema.

L’obiettivo del progetto è quello di educare bambini, e non solo, alla raccolta differenziata: i bambini sono quelli che solitamente riescono ad apprendere di più e trasmettere messaggi positivi ai più grandi. Si parte dunque dai più piccoli con la speranza che gli insegnamenti e la buona educazione di differenziare venga trasmessa ai genitori.

Nel corso del progetto sono stati distribuiti anche centinai tra cestini piccoli ed ecobox grandi per la raccolta differenziata all’interno delle scuole. Forniti presso la sede centrale della e ulteriori contenitori verranno forniti nelle prossime settimane. Inoltre, nei prossimi anche i bambini saranno omaggiati di particolari gadget utili a diminuire il consumo di plastica.

Il corso è stato tenuto direttamente dai responsabili della ditta Servizi Ecologici Marchese in coordinazione con il responsabile Giuseppe Villirillo e la partecipazione attiva dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Carlo Cassano.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.