Il sottosegretario Rixi al porto di Gioia Tauro: “Sostegno per tasse e oneri portuali”

in Infrastruttureprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sostegno per le tasse e oneri portuali. A seguire la messa in funzione della linea ferroviaria porto stazione di Rosarno, con la progettazione delle gallerie da disporre lungo la linea tirrenica. Infine, la Zes che non può più attendere e che deve essere immediatamente rilasciata.

Queste le iniziative assunte da Edoardo Rixi, sottosegretario alle Infrastrutture e Domenico Furgiuele della Lega che hanno fatto una visita al porto di Gioia Tauro. Ad attendere la delegazione della Lega il Commissario Straordinario Andrea Agostinelli e il Direttore Generale della MCT dottor Antonio Davide Testi, che hanno esposto l’excursus della infrastruttura e hanno parlato della crescita del porto, ma hanno evidenziato che, pur avendo eseguito quasi tutto quello che era di loro competenza, ci sono dei ritardi dovuti alla lentezza della burocrazia ed alle determinazioni degli organi superiori.

I rappresentati della Lega hanno assunto l’impegno di seguire le tematiche del porto di Gioia Tauro e di assumere tutte le iniziative necessarie per poterlo rendere un polo speciale per la nazione, avendo caratteristiche specifiche che altri scali non hanno. E hanno assicurato che gli interventi avvengano con la massima celerità, essendo il mercato in continua evoluzione e non potendo attendere anni per la definizione di opere e progetti che hanno necessità di tempi celere.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.