Illeciti sulle armi: più cartucce di quante ne dichiara, denunciato

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un verifica sulle armi e sulle munizioni detenute ha portato i carabinieri di Rosario Valanidi, nel reggino, in località Ravagnese, dove da un controllo è emersa una difformità tra il numero di cartucce per fucile calibro 12 denunciate e quelle effettivamente possedute.

In particolare sono riscontrate quasi 50 cartucce a palla in più rispetto a quanto dichiarato dal titolare, che aveva omesso di denunciarne il numero corretto. Accertato l’illecito, i militari hanno sequestrato le munizioni in esubero e denunciato l’uomo in stato di libertà.

L’attività eseguita si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative dei Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, volte a contrastare proprio eventuali “irregolarità” sulla detenzione di armi; attività che si intensificano soprattutto in concomitanza con la stagione venatoria.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.