Immigrati: nuovo sbarco nella locride, in 50 su peschereccio

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Nuovo sbarco di immigrati sulla costa ionica reggina. Un peschereccio lungo 16-18 metri si è arenato questa notte, tra le 3 e le 4, sulla spiaggia del lungomare di Locri. A bordo dell’imbarcazione vi erano una cinquantina di migranti, tutti uomini, la maggior parte minorenni, di nazionalità siriana, libica ed egiziana. Sette persone sono state trasportate in ospedale; il più grave di loro è un minore con una sospetta frattura al piede.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Locri, diretta dal capitano Nico Blanco. Gli adulti saranno accolti a Siderno. Si sta ancora valutando dove sistemare i minorenni. (AGI)

h 11:39 | Sono quasi un centinaio, e non cinquanta come in un primo tempo si pensava, gli immigrati sbarcati prima dell’alba sul lungomare di Locri. Circa 80 si trovano attualmente sistemati all’interno del locale palazzetto dello sport di contrada Licino. Molti avrebbero tentato di fuggire dopo lo sbarco.

Attualmente, i sanitari del 118 e della Croce Rossa stanno prestando le cure del caso mentre Carabinieri e Guardia di Finanza stanno attivamente ricercando i fuggitivi. I migranti saranno trasferiti in alcuni centri di prima accoglienza.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.