Lavoratori in nero nel cantiere scolastico: ditte sanzionate a Polistena

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Un regolare controllo presso un cantiere edile all’interno di un plesso scolastico di Polistena ha portato alla scoperta di sei lavoratori contrattualmente non in regola, il che ha fatto scattare la conseguente sanzione per le ditte appaltatrici.

In particolare, il cantiere era stato attivato per la ristrutturazione del plesso di una primaria e per l’adeguamento antisismico. Le verifiche sono state svolti dagli agenti del commissariato locale di Polizia assieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine di Siderno, dal Nucleo Ispettorato Lavoro di Reggio Calabria e dalla Polizia Metropolitana.

Al termine dell’attività ispettiva, sono state elevate diverse multe per un totale di 28 mila e 400 euro, ed è stato anche emesso un provvedimento cautelare per la sospensione delle attività imprenditoriali coinvolte.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.