LPU/LSU, conferenza congiunta tra i Deputati e i Consiglieri regionali del Pd

in Politicaprovincia di Calabria
00:00 00:00

L’irrisolta questione dell’esercito dei precari calabresi, la drammatica situazione in cui versano i lavoratori Lsu/Lpu calabresi che da diversi anni prestano servizio senza avere certezze né sul loro futuro occupazionale né sul pagamento puntuale delle loro spettanze e la gestione pressappochista della Giunta regionale su materie delicate come il lavoro e il precariato.

Questo è altro ancora sarà al centro di una conferenza stampa, indetta dai Deputati PD Bruno Censore e Vincenza Bruno Bossio unitamente ai Consiglieri regionali del Partito Democratico Carlo Guccione e Nino De Gaetano, per lunedì 10 giugno, con inizio alle ore 15:30, presso l’Hotel Lamezia di Lamezia Terme.

«Nonostante le vibrate e continue sollecitazioni del PD in Consiglio regionale, il Presidente della Giunta regionale – commenta Censore – ha preferito indugiare anziché chiedere, in maniera urgente, l’apertura di un tavolo tecnico fra Governo, Regione e Parti sociali per discutere e trovare una soluzione definitiva per la stabilizzazione di tutto il precariato LSU-LPU. Finalmente, sebbene sia stato fatto con notevole e ingiustificato ritardo, il Tavolo è stato convocato, ma le risultanze del primo incontro sono state davvero poco confortanti. Per quanto ci riguarda – prosegue il parlamentare del PD – non è di proroghe o di artifici che cogliamo sentir parlare. L’obiettivo, lo ribadisco a gran voce, deve essere e deve rimanere la stabilizzazione, anche a 26 ore».

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.