Dopo un inizio di settimana contraddistinto da tempo sereno e da temperature al di sopra della media, ecco che la situazione metereologica sta per cambiare velocemente.
Già da oggi una massa d’aria fredda ha iniziato ad avvicinarsi a buona parte dell’Italia occidentale, ed a partire da questa notte porterà piogge sparse lungo quasi tutta la penisola.
Tutta colpa di un’area di bassa pressione che si sta avvicinando dalla Francia, portando con sè correnti calde ed umide che causeranno, inevitabilmente, precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.
Piogge che inizieranno già questa sera, accompagnate da raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte. Motivi che hanno spinto la Protezione Civile a diramare l’allerta gialla in 8 regioni, tra cui l’intera Calabria.




























