Mascherine al posto di scarpe e giacche. Hugo Boss dona dispositivi a Crotone

in Saluteprovincia di Crotone
00:00 00:00

Batte un cuore pitagorico alla Hugo Boss. Sì, perché nell’azienda tedesca che ha convertito la propria produzione per realizzare mascherine e indumenti protettiti per i sanitari, lavorano due uomini che sono nati nel territorio crotonese. E sono stati proprio loro a decidere di destinare 1500 mascherine all’ospedale di Crotone e alla struttura San Dionigi Hospital.

Così dalla lontana Germania, Antonio Simina, vicepresidente della Hugo Boss e nato a Crotone, e Vincenzo Demme, responsabile del settore scarpe e accessori della stessa casa di moda originario di Scandale, hanno deciso di sostenere i sanitari del territorio attraverso la consegna delle mascherine.

Lo scorso 6 aprile la casa di moda tedesca con sede a Metzingen, ha deciso di convertire la produzione per realizzare mascherine per il viso e indumenti protettivi da destinare alle strutture sanitarie italiane. Il prototipo degli indumenti, sviluppato nella sede tedesca, è pronto, mentre la produzione di maschere è già attiva da giorni. Nelle prossime settimane nel frattempo saranno prodotte circa 200.000 maschere riutilizzabili e poi saranno donate a strutture pubbliche.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.