Musei, libri e spettacoli: Reggio Calabria in festa per San Giorgio

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Giovedì 23 aprile, la Rete dei musei e dei siti culturali di Reggio Calabria, propone un programma diffuso di eventi tra arte, letteratura, teatro, didattica e nuove tecnologie, in occasione di San Giorgio e della Giornata Internazionale del Libro. L’iniziativa rientra nel sistema “Cultura in Comune” e coinvolge diversi luoghi della cultura della città.

Al Museo Archeologico Nazionale è prevista alle 17 “Metalmorphosis – Evento mostra Gianni Versace”, mentre al Museo d’Arte “Alfonso Frangipane” si terrà la presentazione del volume “Come in uno specchio” di Flavio Caroli, seguita dallo spettacolo teatrale “Zaleuco e Nosside”. Il Museo Diocesano offrirà visite ridotte e attività per bambini, mentre il MuseA ospiterà in serata “Ulisse on the road”.

Nel circuito cittadino rientrano anche la Pinacoteca Civica, la Biblioteca, la Villetta De Nava e il Castello Aragonese, con mostre e percorsi tematici già in corso. Tra le altre proposte figurano il Museo Nazionale del Bergamotto con “I profumi dei Santi”, Ecolandia con un laboratorio per i più piccoli, il Piccolo Museo San Paolo e il Museo Faunistico Diorama.

L’obiettivo della giornata è valorizzare il patrimonio culturale reggino e rafforzare il ruolo dei musei come presìdi di partecipazione e crescita collettiva, in attesa dei prossimi appuntamenti della Notte Europea dei Musei e della Giornata Internazionale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.