Nuove attività per gli ospiti di “Casa Alzal” a Lamezia Terme

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Primavera, estate, autunno, inverno … e ancora primavera” è il nome del nuovo progetto destinato agli ospiti di “Casa Alzal” che l’Associazione per la Ricerca Neurogenetica realizzerà grazie all’opera volontaria di due giovani professioniste nate in Calabria e formate in Discipline pittoriche tra Roma e Perugia.

Il laboratorio previsto ha lo scopo di far ripercorrere le fasi della vita attraverso il mezzo artistico, paragonandole alle quattro stagioni. Un percorso di riappropriazione della propria storia e della propria esperienza attraverso manufatti, vere e proprie “tracce” che vogliono essere testimonianza per tutti coloro che vivono le demenze con sofferenza e che devono imparare a riconoscere e vivere serenamente gli attimi di gioia che nonostante il dolore, esistono nel lungo percorso di malattia.

Un buon lavoro dunque alle professoresse Antonella Raso e Valentina Margiotta ed all’equipe di operatori e volontari che le coadiuveranno.

Il laboratorio inizia nel mese di Ottobre 2015 e ha una durata di 6 mesi. Appuntamento a Maggio 2016 per la mostra finale.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.