Pizzo: Mostra Evento “Beyond Calabria”, organizzata dalla presidenza regionale del FAI

in Tempo liberoprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Valorizzare l’unicità delle coste calabresi, un patrimonio che si estende per ben 800 km. Guardarle attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica, immortalarne la bellezza e catturarne le criticità. E’ stato questo l’obiettivo raggiunto dal contest fotografico, promosso dalla presidenza Fai Calabria (Fondo Ambiente Italiano) e dal Fai giovani. Una mostra evento, supportata e da una pubblicazione dal titolo “Beyond Calabria Photografy Award”, che si è svolta nella suggestiva cornice del Castello Murat a Pizzo.

40 le fotografie menzionate dalla Giuria ed esposte in mostra sulla terrazza del maniero che domina la città napitina. A vincere lo scatto di Maria Lucia Castelli per la sezione “Coste da valorizzare”, mentre per la sezione “Coste da salvare”, la vincitrice è stata Melania Milanese di Squillace. Le opere sono state selezionate da una giuria internazionale presieduta da Giovanni Gastel

Una mostra che ha dato non solo l’opportunità a numerosi giovani artisti del territorio di poter mostrare ciò di cui sono capaci ad artisti di calibro internazionale, ma ha condotto anche alla riflessione sulla tutela di un patrimonio artistico costituito dalla ricchezza paesaggistico naturale della regione Calabria

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.