Il presidente della Provincia di Crotone, Antonio Ammirati, ha effettuato stamane visite istituzionali al Comando Provinciale dei Carabinieri e a quello dei Vigili del Fuoco, incontrando i comandanti Raffaele Giovinazzo e Antonio Summa. I colloqui, in clima di cordialità, hanno confermato la solida sinergia istituzionale e affrontato le criticità territoriali legate a sicurezza, prevenzione e tutela della collettività.
Dialogo con i Carabinieri
Con il comandante Giovinazzo si è discusso di legalità e presidio del territorio, con attenzione agli interventi infrastrutturali imminenti, come il megalotto della nuova Strada Statale 106 “Jonica” recentemente cantierizzato. L’opera strategica promette di diventare un volano di sviluppo per il Crotonese.
Focus con i Vigili del Fuoco
Nel confronto con il comandante Summa, l’attenzione si è spostata sul mondo della scuola: messa in sicurezza degli edifici provinciali, adeguamenti sismici, misure gestionali e prevenzione igienico-sanitaria. La Provincia ribadisce il suo ruolo centrale nella manutenzione degli istituti superiori.
Le parole del Presidente
Ammirati ha espresso apprezzamento per l’impegno quotidiano di Carabinieri e Vigili del Fuoco, annunciando una collaborazione sempre più stretta. “La Provincia è disponibile a sinergie con tutte le istituzioni per garantire sicurezza, efficienza e qualità dei servizi ai cittadini”, ha dichiarato.
Le visite istituzionali proseguiranno nei prossimi giorni per rafforzare azioni condivise a beneficio della comunità crotonese.




























