Reggio Calabria

  • Locri, rapina a mano armata ad una mamma a passeggio con la figlia

    27 feb 2012, 18:08 Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Locri hanno arrestato due giovani pregiudicati, A.A. e N.P., rispettivamente di 27 anni e 28 anni, che hanno commesso una rapina a mano armata nei confronti di una…

  • L’assessore Giannetta a convegno sulle denominazioni comunali di origine

    27 feb 2012, 17:47 Si è svolto il convegno sulle DE.C.O. a Melito Porto Salvo presso la Sala Convegni del Mercato Coperto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria – Assessorato alle Attività produttive - in collaborazione con…

  • Cgil, assemblea pubblica a Gioia Tauro per condannare la violenza

    27 feb 2012, 17:11 Mercoledì 29 febbraio alle 10:00, presso il Comune di Gioia Tauro, ci sarà un Assemblea pubblica, pensata per discutere dei temi dello sviluppo e del lavoro, ed oggi, per gli eventi delle ultime ore, più che mai avrà al centro della discussione la legalità. - Comunica una nota stampa - Non vi può essere, infatti, futuro, se non si afferma legalità e si sconfigge la ‘ndrangheta e la subcultura mafiosa che fa emergere…

  • La rotta Reggio Calabria-Venezia inverte il trend dell’aeroporto dello Stretto

    27 feb 2012, 17:00 Di seguito la nota diffusa dal Gruppo Consiliare Provinciale di Reggio Calabria “Lista Scopelliti Presidente” sulla nuova rotta aerea Reggio Calabria – Venezia: "Come di recente annunciato dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, la compagnia aerea low-cost Volotea ha istituito la nuova rotta Reggio Calabria – Venezia, che collegherà i due scali aeroportuali a partire dal prossimo 6 aprile. Si tratta di …

  • Coldiretti Reggio su piogge alluvionali nell’area grecanica

    27 feb 2012, 16:36 La Coldiretti di Reggio Calabria si è attivata in seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai propri associati in merito ai danni provocati alle produzioni agricole ed alle strutture, dalle piogge alluvionali abbattutesi nei giorni 20-22 febbraio nell’Area Grecanica. Sono stati interessati dall’evento i comuni di: Montebello Jonico, Melito P.S., Bagaladi, San Lorenzo, Roccaforte Del Greco, Roghudi, Condofuri, Bova, …

  • Agente di polizia arrestato, rivelò microspia a indagato

    27 feb 2012, 14:45 Bruno Doldo, l'agente di polizia del servizio scorte della Questura di Reggio Calabria, arrestato sabato notte con l'accusa di rivelazione di segreto d'ufficio a beneficio di esponenti della 'ndrangheta, rivelò, a Domenico Condemi, affiliato alla cosca Caridi, arrestato nell'ambito dell'operazione "San Giorgio", la presenza di una microspia collocata dagli inquirenti nella sua auto. L'accusa si legge chiaramente nel decreto…

  • Consorzio Jobel, festa del 1 marzo a Caulonia

    27 feb 2012, 14:23 La festa e manifestazione del "1 marzo" - scrive in una nota il consorzio Jobel - torna nuovamente per le strade e nelle piazze per far sentire forte e decisa la propria voce, per riconfermare l’impegno nel contrasto alla 'ndrangheta e alle massonerie deviate giunta ormai alla quinta edizione, torna, quindi, ad avere sede in Calabria. Ricordiamo che nel 2008 si tenne a Locri, nel 2009 a Crotone, nel 2010 a Reggio Emilia…

  • Una domenica alla scoperta della “Motta che non c’è”

    27 feb 2012, 13:33 Nell’ambito del progetto di “Educazione al patrimonio” l’Associazione Culturale “Italia Nostra” fa tappa a Motta San Giovanni per riscoprire le origini e le ricchezze storico-paesaggistiche del territorio…

  • San Ferdinando. Arrestata donna per violenza privata

    27 feb 2012, 10:38 Questa mattina, a San Ferdinando (RC), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palmi, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato Aurora…

  • Arresto poliziotto a Reggio, emesse altre due ordinanze

    27 feb 2012, 10:12 L'arresto di Doldo costituisce un seguito dell'operazione "San Giorgio" che la settimana scorsa ha portato al fermo di sei presunti affiliati alla cosca Caridi. L'inchiesta si è avvalsa dell'utilizzo di intercettazioni …

  • Omicidio Pioli, motivi passionali dietro il delitto

    27 feb 2012, 10:07 Ci sarebbero motivi ''d'onore'' dietro il delitto di Fabrizio Pioli, l'elettrauto di 38 anni scomparso giovedì scorso da Gioia Tauro, e per il cui omicidio la Procura di Palmi ha emesso due provvedimenti di fermo, uno dei quali eseguito. E' questa, secondo quanto si è appreso in ambienti investigativi, l'ipotesi seguita dagli inquirenti. La donna - scrive l'Ansa - che Pioli ha incontrato prima di scomparire e con la quale…

  • La Coca Cola rinuncia agli agrumi di Rosarno. Napoli (Fli): a rischio economia locale

    27 feb 2012, 08:31 “E' un amaro destino quello riservato alla città di Rosarno, anno dopo anno richiamata sulle cronache, purtroppo, per problematiche pesanti! Alla fine di una stagione agrumicola che, a causa del prodotto sottopagato, …

<3411341234133414341534163417341834193420>