Reggio. Scopelliti incontra i dirigenti scolastici: “il Comune è al vostro fianco”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Ieri mattina l’assessore Rosanna Scopelliti ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole del primo ciclo del Comune di Reggio Calabria. Un primo incontro, finalizzato alla conoscenza reciproca e per fare il punto in particolare sulle attività già avviate e quelle da porre in essere alla luce dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

Un momento di confronto e ascolto delle esigenze dei Dirigenti, molto utile per gettare le basi per la futura programmazione delle attività dell’Assessorato, attività che saranno all’insegna dell’ascolto e della presa in carico delle esigenze delle scuole, degli studenti e delle loro famiglie, del personale.

«Il mio lavoro per le scuole e con le scuole – ha dichiarato l’assessore Scopelliti – si baserà, per quanto previsto dalle deleghe a me assegnate, sulla costante e fattiva collaborazione con tutti i soggetti istituzionali, con le associazioni e le rappresentanze sindacali, perché solo partendo dalle proposte di chi è in prima linea si possono trovare le soluzioni più adeguate».

Tra le questioni emerse, particolare rilievo è stato dato alla situazione attuale che vede le scuole del primo ciclo impegnate a fronteggiare non solo le criticità dell’ordinario, ma anche quelle straordinarie dettate dall’emergenza sanitaria in corso. Grande spazio è stato dato ai problemi relativi all’edilizia scolastica di cui Scopelliti ha interessato l’assessore Albanese, titolare della delega e presente alla riunione. Si è scelto di lavorare in sinergia con i dirigenti per far sì che la scuola possa essere un luogo posto al servizio dei “piccoli cittadini” e delle loro famiglie. Con particolare attenzione ai ragazzi più fragili, che rischiano di pagare il prezzo più alto dell’emergenza che stiamo attraversando e che devono vedere nelle istituzioni delle figure amiche e di supporto alla loro crescita.

L’Assessore incontrerà i dirigenti periodicamente per mantenere un costante dialogo con le scuole autonome e chi le rappresenta. Incontri analoghi si svolgeranno nei prossimi giorni con le rappresentanze sindacali per le questioni di loro competenza, a cominciare dalle imminenti scadenze relative al dimensionamento scolastico.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.