Ricicla Estate dinuovo in Calabria: 37 tappe sulle spiagge principali

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Ritorna in Calabria la campagnaRicicla Estate: la raccolta differenziata ti segue in vacanza”, realizzata da Legambiente in collaborazione con Conai, il Consorzio nazionale imballaggi. Sono 37 quest’anno le tappe sulle spiagge dei 32 comuni coinvolti in tutta la regione.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 12 luglio a Catanzaro, alle 10:30, in località Giovino, all’interno del Lido Valentino. Prenderanno parte all’evento la presidente di Legambiente Calabria, Anna Parretta; la direttrice dell’Associazione ambientalista Caterina Cristofaro; la referente per l’Area progetti territoriali speciali Conai, Maria Concetta Dragonetto; l’assessore all’ambiente della Regione, Sergio De Caprio e l’assessore all’ambiente del comune di Catanzaro, Lea Concolino. Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa e tutte le tappe programmate.

Diventa protagonista dell’estate e regala un atto d’amore alle nostre località turistiche. Basta un piccolo gesto e tanta buona volontà”. Questo lo slogan nato per ricordare che anche in vacanza bisogna fare la raccolta differenziata e che i rifiuti non vanno abbandonati sulle nostre bellissime spiagge. La campagna porterà negli stabilimenti balneari gli appositi bidoncini per depositare, in modo differenziato, i rifiuti, permettendo ai consorzi che garantiscono il riciclo di dare loro una nuova vita e trasformare quello che prima era solo un rifiuto in una preziosa risorsa.

Etichette: legambiente
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.