Rifondazione si riunisce per proporre Lucano al Consiglio regionale

in Politicaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Domani il Partito della Rifondazione Comunista sostenuto dal Segretario nazionale Maurizio Acerbo si incontrerà a Riace per la proposta di candidare Mimmo Lucano alla Presidenza della Regione Calabria nelle elezioni del prossimo anno.

“Formuleremo questa proposta a tutte quelle realtà politiche e sociali con le quali intendiamo costruire nel Paese il Quarto Polo composto da Potere al Popolo, movimento di De Magistris, rete delle “Città in Comune”, Sinistra Italiana e realizzare anche in Calabria un’alleanza unitaria e plurale della Sinistra antiliberista ed antirazzista che si candidi alla guida della Regione” – si legge nella nota del partito.

“In una terra devastata dalla ‘ndrangheta non quella folkloristica delle coppole e doppiette, che esiste solo in qualche film, ma quella reale del business e del movimento di capitali, da amministratori collusi che operano clientele ed interessi privati, dalle sparizioni di miliardi di finanziamenti europei, Lucano è stato ristretto ai domiciliari per la solidarietà del proprio operato e la bontà del modello di accoglienza realizzato nel Comune di cui è Sindaco. Mimmo Lucano, le cui idee e le cui pratiche sono inattaccabili, sarebbe il miglior segnale di quel cambiamento netto e radicale di cui la Regione ha bisogno”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.