Roccella, polizia arresta tre scafisti dello sbarco dell’1 agosto

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Tre stranieri sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di essere gli scafisti dello sbarco di 60 immigrati avvenuto il primo agosto scorso a Roccella Jonica. Gli arrestati sono due egiziani di 23 e 21 anni ed un siriano di 18. Del gruppo di immigrati sbarcati a Roccella facevano parte 28 uomini, nove donne e 23 minori, cinque dei quali di età compresa tra uno e cinque anni. I tre arrestati sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

I tre, Hamid Saad Mansour Saad, 23enne egiziano, Etahan Anmad, 18enne siriano, e Manzir El Malid Malik, 21enne egiziano, sono stati arrestati con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina al termine di un’attività di indagine avviata dagli investigatori del commissariato di Siderno e della Squadra mobile reggina, insieme ai militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

I tre sarebbero gli scafisti dell’imbarcazione che trasportava 60 migranti, di cui 23 minorenni e 10 donne, tutti dichiaratisi di nazionalità siriana a eccezione di due egiziani. Manzir era già stato identificato in occasione di uno sbarco avvenuto lo scorso giugno a Siracusa, e sottoposto a provvedimento di rimpatrio. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.