Scontro auto-moto sulla Ss 106: muore un centauro, altri due feriti

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La statale 106 ionica è stata teatro, ancora una volta, di un ennesimo tragico incidente stradale che in serata ha provocato il decesso di un centauro. Il sinistro è avvenuto nel territorio comunale di Corigliano-Rossano, nel cosentino, all’altezza del bivio Cutura-Sant’Irene.

L’impatto

Per cause che sono ancora in fase di compiuto accertamento, una moto e un’auto, una Ford Focus, si sono scontrate, con la due ruote che – stando alle prime ricostruzioni – avrebbe impattato violentemente all’altezza della portiera posteriore sinistra dell’autovettura.

Il soccorso

Ad avere la peggio, come anticipavamo, il motociclista, il 33enne Pietro Aloisio, rimasto ferito in modo serio: date le sue condizioni (avrebbe riportato dei politraumi) si è deciso per il suo trasferimento nell’ospedale Giannettasio di Rossano con un elisoccorso, ma il giovane è però deceduto.

Ferite le due persone che viaggiavano invece sulla Ford Focus, che sono state soccorse con le ambulanze del 118 prontamente giunte sul posto. Sul luogo anche i carabinieri per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.