Scoperta una piantagione di canapa indica a Soveria Mannelli

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Una piantagione di canapa indica è stata rinvenuta stamani dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli in una zona boschiva in prossimità di Località “Abbandonata”.

La coltivazione, composta da 57 piante, di altezza compresa fra 80 e 160 cm, è risultata in completo stato di abbandono. Le piante erano state messe a dimora in più solchi del terreno boschivo e in prossimità di un corso d’acqua di cui il coltivatore si serviva per irrigarle “a mano”.

In seguito a una serie di servizi di osservazione, i militari hanno quindi constatato lo stato di abbandono della piantagione per l’evidente stato di ingiallimento delle piante, in evidente sofferenza per la carenza di acqua, cosa che si registrava ormai da un certo numero di giorni.

I Carabinieri hanno così proceduto a prelevare un campione per eseguire delle successive analisi di laboratorio, mentre tutte le rimanenti sono state estirpate e distrutte sul posto col fuoco. Proseguono nel frattempo le indagini dell’Arma volte ad individuare gli eventuali responsabili della coltivazione.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.