Siderno, incendiata capanna che doveva ospitare presepe

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

“Ancora una volta rimango basita e amareggiata per un gesto assurdo, che oltre ad essere penalmente rilevante, denota una estrema ed insensata inciviltà, assieme alla totale assenza di attaccamento alla propria città e all’assoluta mancanza di rispetto per il lavoro e l’impegno dei tanti Cittadini – con la ‘C’ maiuscola – che quotidianamente si spendono, in prima persona, per la propria comunità”. Si affida ad un post su Facebook (QUI) la sindaca di Siderno, Mariateresa Fragomeni, per commentare l’atto vandalico che ha coinvolto una capannella da allestire con un presepe, incendiata la scorsa notte.

La piccola struttura, ancora in fase di allestimento, era stata realizzata dall’associazione Libra in Piazza Berlinguer nella frazione di Donisi. “Come sindaco non posso che condannare questo folle e criminale gesto ed esprimere tutta la solidarietà e la vicinanza di questa amministrazione alla parrocchia, all’associazione Libra, agli abitanti di Donisi ed a quanti hanno dedicato una parte del loro tempo a organizzare la rappresentazione natalizia, assieme alla certezza che la prepotenza e l’inciviltà non potranno mai prevalere sulla buona volontà e l’impegno civico”.

Allo stesso tempo, però, la prima cittadina coglie l’occasione per annunciare “un progetto di circa 680 mila euro per la video sorveglianza capillare di tutto il territorio sidernese. Inoltre, nei prossimi giorni, verranno installate delle telecamere per il controllo degli edifici comunali e delle principali piazze”.

Etichette: incendiosiderno
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.