Soccorso in mare, 50 giovanissimi studenti ricevono attestato di “piccoli bagnini”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sono 50 giovanissimi gli studenti dell’Istituto comprensivo “Cassiodoro-Don Bosco” che hanno ottenuto l’attestato di piccolo bagnino, rispondendo con scrupolo ai quesiti sul “decalogo” in materia di sicurezza in mare, ossia le dieci regole d’oro per un bagno sicuro.

L’evento si è svolto ieri alla Lega Navale in presenza del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, del Garante metropolitano per l’Infanzia e l’adolescenza Emanuele Mattia e di ltre autorità.

L’iniziativa “Papà ti salvo io”, incentrata sui comportamenti ottimali mirati alla prevenzione dei pericoli in mare, è stata proposta dalla Sezione di Villa San Giovanni & Roccella Jonica della Società nazionale di salvamento “Genova” e, sulla scorta del Protocollo d’intesa siglato da Sns e Miur, s’è avvalsa di un ampio ventaglio di partenariati tra i quali quello con la Capitaneria di porto, le cui motovedette e Sala operativa sono state visitate, a scaglioni, dai giovani allievi.

“Per i ragazzi è molto gratificante imparare giocando – osserva il sindaco Falcomatà – la voglia di partecipare dimostrata nel corso dell’evento fa ben sperare per una nuova generazione più attenta al rispetto delle regole. Anche in mare e sulla spiaggia”.

Etichette: soccorso in mare
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.