Nella mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea hanno tratto in arresto tre persone, colte nella flagranza del reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente: G.A.M.B., 19enne milanese; C.O., 19enne di Ricadi (VV), S.K., 23enne di Ricadi.
I militari operanti, alle ore 4.00 circa, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale svolto nell’ambito di un ordinario servizio perlustrativo di controllo del territorio, hanno individuato l’autovettura sospetta con a bordo i tre soggetti. Nel corso della immediata perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti sei involucri in cellophane contenenti circa 16 grammi di marijuana, un coltello a serramanico del genere vietato ed altri strumenti utili al confezionamento dello stupefacente. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari su disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida, svolto nella stessa mattinata con la convalida dei tre arresti.
Continuano in questi giorni i controlli straordinari dei Carabinieri finalizzati alla repressione dello spaccio delle sostanze stupefacenti ed alla prevenzione ed alla repressioni di tutte quelle fattispecie di reato che minano la serenità e la sicurezza di un comprensorio ad alta vocazione turistica quale è la Costa degli dei ed in particolare Capo Vaticano, che in questo momento vive il periodo di massima affluenza di ospiti.



























