Successo per la III edizione del premio “Acquaformosa che accoglie”

in Attualitàprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Ha riscosso grande successo la III edizione del premio “Acquaformosa che Accoglie”. L’evento, che rientra nell’ottava edizione del Festival delle Migrazioni di Acquaformosa, ha voluto dedicare l’intera serata ad ascoltare le storie delle personalità che abbiamo deciso di premiare-commenta il Presidente dell’associazione “Don Vincenzo Matrangolo”, Giovanni Manoccio– a testimonianza che il premio Acquaformosa che Accoglie è diventato ormai un momento atteso dell’estate calabrese”.

Nel corso della serata sono stati proiettati due videomessaggi realizzati per l’occasione da Open Arms e da Sea Watch. E se il primo raccontava la recente esperienza relativa all’ultimo sbarco avvenuto a Lampedusa, la Sea Watch, tramite la portavoce Giorgia Linardi, ha portato il saluto di Carola Rackete testimoniando l’importanza del lavoro svolto nelle realtà come Acquaformosa: “Il nostro lavoro non sarebbe nulla se non ci fossero persone come voi-ha detto la Linardi-i progetti come quelli di Acquaformosa sono la possibilità per costruire un futuro di integrazione”.

Il festival continua, stasera maratona dell’accoglienza e concerto dei Folkabbestia. Domani chiusura con la presentazione del libro “La Calabria che non si arrende” di Umberto Ursetta e con il concerto degli Almamegretta.

Etichette: acquaformosa
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.