Truffa del kiwi. Sequestrati 860 Kg: spacciati per locali arrivavano dalla Grecia

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Ottocento sessanta chilogrammi di kiwi fatti passare come produzione italiana ma in realtà provenienti dalla Grecia sono stati sequestrati dal personale dell’ispettorato antifrode del Ministero per le politiche agricole.

Il frutto era stato messo in vendita da un grossista di Lamezia Terme come prodotto locale ma, invece, arrivavano appunto da un altro paese.

Gli agenti anti-frode hanno prima eseguito dei controlli all’interno di un’organizzazione di produttori di Gioia Tauro, visionando l’esatta tracciabilità della merce e quindi verificato che il frutto commercializzato per italiano in realtà avesse una diversa provenienza.

Hanno così scoperto che il carico di kiwi era stato a sua volta smistato una parte a Lamezia Terme e un’altra in Puglia.

Gli uomini dell’anti-frode dell’ufficio lametino sono quindi risalito al grossista e hanno sequestrato il tutto.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.