Tutto pronto per la fase conclusiva di “Borgia Borgo Espanso”

in Tempo liberoprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

È tutto pronto per la fase conclusiva di “Borgia Borgo Espanso”, la “costola” dell’Armonie d’Arte Festival, diretto da Chiara Giordano. La kermesse ha infatti regalato e ha fatto rivivere il borgo proponendo spettacoli intensi e di grande respiro internazionale con tanti artisti e ospiti prestigiosi nel suggestivo Parco Archeologico Scolacium. Inoltre, sono stati realizzati tantissimi eventi collaterali per offrire un’esperienza culturale completa e valorizzare il territorio.

Domani, sabato 5 settembre, si terrà la fase conclusiva degli appuntamenti extra della sezione del Festival, realizzata con la collaborazione della Fondazione Michelangelo Pistoletto e Cittàdellarte, dell’Amministrazione Comunale di Borgia e del suo sindaco Elisabeth Sacco.

Tante le attività svolte, sia di importante profilo nazionale che di specifica valorizzazione locale: dai dibattiti con Fortunato D’Amico e Saverio Teruzzi, curatori di Michelangelo Pistoletto, all’installazione de “La Bandiera del Mondo”, dello stesso Pistoletto e di Angelo Savarese, sulla spiaggia di Borgia; aggiungendo a tutto ciò un piano articolato di attività laboratoriali di teatro, pittura, scultura e banda-tradizione mediterranea.

Dalle 18 ci sarà la degustazione del gelato “Armonie d’Arte” presso la gelateria dell’artigiano gelataio Salvatore Chiarella: una deliziosa base di mandorla con fichi e una profumata riduzione di agrumi. Allo stesso orario partirà “L’Antitesoro”, una divertente caccia al tesoro lungo i luoghi borgesi per stimolare l’attenzione e il rispetto dell’ambiente.

Dalle 19, in piazza Ortona: premiazione “L’Antitesoro”, “Med click” (il miglior scatto amatoriale legato ai luoghi del Festival e a Borgia) e “Di carta in carta ti racconto una storia” (progetto a sostegno dell’ambiente e decoro urbano dedicato ai più piccoli!). A seguire, “Luci d’Artista” con proiezioni speciali sul Duomo di Borgia legate al Festival e al suo tema delle “Nuove Rotte Mediterranee” e “Contaminazioni Duo”, performance musicale di Rocco Riccelli alla tromba e Alessandro Guido alle chitarre.

Etichette: borgia
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.