Variati: “Bonus 600 euro accreditato già a un milione di autonomi”

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

È stato accreditato a un milione di autonomi il bonus di 600 euro del Governo per l’emergenza coronavirus. “L’indennità di 600 euro relativa al mese di marzo è già stata accreditata dall’Inps sul loro conto corrente. Entro questa settimana, anche gli altri 3 milioni di autonomi che ne hanno fatto richiesta, tra partite Iva, commercianti, artigiani, stagionali, agricoli, cococo, lavoratori dello spettacolo, avranno il sussidio previsto dal decreto Cura Italia del 17 marzo a copertura del calo di fatturato causato dall’epidemia di Covid 19”. Queste le parole di Achille Variati, sottosegretario di Stato all’Interno che ha parlato di “buona notizia”.

In merito invece alla mensilità di aprile il Governo conta di “pagare in automatico le stesse persone che hanno ricevuto l’indennità dei 600 euro. La stessa indennità contiamo possa essere maggiore: il Governo sta lavorando per aumentarla a 800 euro. E arriverà automaticamente alla fine del mese, così saranno recuperati i 15 giorni di scostamento rispetto al periodo normale in cui arrivano gli stipendi. Ovviamente chi non ha fatto la domanda potrà farla e aggiungersi. Queste sono solo le prime misure, con il Decreto di aprile ne arriveranno altre. Il Governo – conclude Variati – si sta impegnando per non lasciare nessuno indietro”.

Etichette: coronavirus
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.