Zagarise: sequestrata area abusiva, una denuncia

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Stava realizzando una pista sterrata, anche tagliando diversi alberi, senza alcuna autorizzazione e in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico, forestale e paesaggistico-ambientale. Per questo, al termine delle indagini, gli agenti del Corpo forestale dello Stato di Sersale hanno denunciato un uomo del posto, S.F., 58 anni, ponendo sotto sequestro l’area interessata. Il fatto è avvenuto in località “Sana” nel territorio comunale di Zagarise, adiacente a quello di Sersale.

Gli agenti, durante un servizio di controllo, hanno notato che l’area era stata oggetto di lavori di movimento terra ed estirpazione di piante ed arbusti vari tipici della macchia mediterranea. Una volta rilevate le coordinate e ricostruita l’esatta posizione del terreno, verificando anche la mancanza di autorizzazioni, gli agenti del Corpo forestale sono risaliti all’autore, rilevando inoltre che l’aria interessata dalla pista aveva una lunghezza di circa 150 metri e una larghezza media di 3,30 metri. L’intervento rientra nei controlli per prevenire frane e smottamenti, particolarmente attivi nella zona.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.