Continua l’ondata di pioggia e vento si è abbattuta dalla scorsa notte su quasi tutta la Calabria. In provincia di Catanzaro, diversi i danni, con la centrale operativa dei Vigili del Fuoco presa d’assalto da decine di telefonate per richieste di interventi.
In particolare, le segnalazioni riguardano prevalentemente alberi e tralicci di luce e telefono abbattutti dalla forza del vento. In molti casi, sia a Catanzaro città che in provincia, sono a rischio abitazioni e strade, con i Vigili del Fuoco che stanno impegnando tutte le squadre a disposizione.
Stessa situazione nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria, con decine di interventi per rimuovere alberi e tralicci.
In diverse aree il vento ha raggiunto e superato i 100 chilometri orari, mentre lungo la costa il mare ha raggiunto anche forza 8 con diverse mareggiate.
Nelle zone della Sila ancora nevicate e temperature rigide. Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione sulle strade principali, mentre qualche problema esiste lungo la viabilità interna.




























