Campionati italiani di salvamento, 9 medaglie a gruppo polisportivo di Catanzaro

in Sportprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Nel weekend dal 25 al 27 maggio 2012, si sono svolti i Campionati Italiani di Salvamento per Categoria – Prove Oceaniche nelle fredde acque del Mare di Viareggio.

La trasferta ha avuto una duplice valenza: per l’atleta Germana Critelli è stato l’appuntamento più importante dell’anno poiché si è giocata le sue carte migliori per entrare in Nazionale Juniores, e per altri 6 (Fabrizio Tigani Sava, Roberta Torcasio, Davide Gualtieri, Giuseppe Bova, Daniele Rocca e Alessandra Creazzo) è stata la prima esperienza nel mondo del Salvamento Agonistico a mare.

Emozionante vedere con quale grinta i ragazzi hanno effettuato eliminatorie, semifinali e finali, tutte nel breve lasso di tempo di un paio d’ore circa, in un mare a temperature bassissime, e con delle performances che hanno superato di gran lunga le più rosee aspettative.

Germana Critelli si è aggiudicata due ori, distaccando di gran lunga le agguerrite rivali. Il resto della squadra è riuscita a portare a casa un altro oro, 3 argenti e 3 bronzi, per un totale di 9 medaglie che hanno permesso al Gruppo Polisportivo Catanzaro di piazzarsi al 4° posto nella classifica di società nella categoria ragazzi e al 10° nella generale.

Oro, Critelli Germana – Gara con Tavola; Oro, Critelli Germana – Corsa/Nuoto/Corsa; Oro, Bova Giuseppe – Gara con Tavola; Argento, Bova Giuseppe – Corsa/Nuoto/Corsa; Argento, Bova Giuseppe – Bandierine; Argento, Gualtieri Davide – Corsa/Nuoto/Corsa; Bronzo, Creazzo Alessandra – Corsa/Nuoto/Corsa;Bronzo, Rocca Daniele – Corsa/Nuoto/Corsa; Bronzo, Rocca Daniele – Gara con Tavola.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.