Uomo morto per la puntura di un’ape: nota del Comitato ospedale di Praia a Mare

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il Comitato cittadino pro ospedale di Praia a Mare (Cs) ancora una volta denuncia un caso di morte avvenuto sull’alto tirreno nel comune di Praia.

Un umo di 59 anni, a seguito di una puntura di ape, è morto per shock anafilattico presso l’ospedale di Lagonegro (Pz). Allertato il 118 veniva soccorso e trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Lagonegro, essendo il più vicino, ma dove purtroppo è deceduto.

Probabilmente tale decisione di raggiungere Lagonegro è stata assunta non essendoci a Praia a Mare un Pronto Soccorso con la figura dell’anestesista che avrebbe potuto intervenire tempestivamente e possibilmente salvarlo.

Il Comitato chiede al Presidente Scopelliti “se è giusto morire senza la minima possibilità di sopravvivenza, questo per le scelte scellerate operate sull’ ex Presidio di Praia a Mare”.

Il comitato ritiene inoltre che “chi gestisce la sanità pubblica dovrebbe, prima di prendere decisioni che coinvolgono la salute di tutti, interrogare la propria coscienza e preannuncia l’attivazione di forme di protesta affinché venga assicurato il diritto alla vita e alla salute”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.