Convocazione Stati generali della cultura: sostegno a proposta Comitato Masciari

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Riceviamo e pubblichiamo nota di sostegno alla richiesta del Comitato “Salviamo il Teatro Masciari” al Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, affinché convochi gli Stati generali della cultura a firma di Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo PSI-PSE – Vicepresidente Commissione cultura:

“Sentiamo di condividere in tutto e per tutto l’invito del Comitato “Salviamo il Teatro Masciari” al Sindaco Abramo, espresso con una nota giorni addietro, affinché convochi un incontro pubblico aperto alla partecipazione di tutti gli operatori culturali, una sorta di “Stati Generali della Cultura”.

Un momento, come sostenuto dal Comitato, dove ciascuno possa dare il proprio contributo nell’ottica di una sintesi che è quanto mai necessaria, e che per essere efficace deve partire da presupposti di partecipazione e condivisione tra tutti i soggetti che operano in campo culturale. Molti i temi in cantiere, e ghiotta è l’occasione per affrontarli.

Auspichiamo che l’iniziativa sia accolta dal Primo cittadino, e che non ci si fermi ad iniziative di facciata, palliative e poco concrete, che avrebbero l’effetto di creare maldestre sperequazioni.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.